OROROSA AI NASTRI DI PARTENZA PER LA STAGIONE 2019/2020

Eccoci dopo alcuni mesi di pausa si torna a giocare partite vere. Quest’anno Ororosa si presenta ai nastri di partenza con ben 10 campionati; fa quasi paura a dirsi ma è proprio così !

Partiamo da:

Under 18 Elitè guidata da coach Stazzonelli con assistenti Celeste Patrizia e Jessi Penna. Squadra di buon livello ma decisamente giovane, oltre al gruppo solido che ruota in A2 ad Albino e in C a Trescore ci sono molte 2004/5 che sgomitano per dimostrare tutto il loro valore e il loro talento. Nuova entrata in casa Oro è la classe 2002:  Macalli, proveniente da Carugate, ottima giocatrice che darà un grande contributo alla causa.

Under 18 Regionale di Almenno  guidata da coach Luca Roncoloni  affiancato da Salvi Luca gestirà una squadra rinnovata con elementi di Bergamo. Team molto fisico e molto vivace. Luca avrà bisogno di tempo per amalgamare le due realtà ma non abbiamo dubbi sull’esito.

Under 18 Reg Trescore (legata totalmente alla serie C): La gestione dei due campionati è stata affidata ad una new entry: Luca Sighinolfi con la collaborazione di Carmen Farinotti (che seguirà spesso la 18 Reg.). Buon gruppo con elementi di grande interesse, sono attese ad un campionato da protagoniste. Anche qui Luca e Carmen avranno bisogno di tempo per far metabolizzare le dinamiche di gioco, inserite a settembre, ma il tempo c’è e la passione non manca di certo a questo gruppo.

Under 16 Elite: Al già ottimo gruppo 2004 dei coach Stazzonelli/Penna /Celeste si sono aggiunte Cancelli 186 cm e tanta voglia di far bene e alcune ragazze del 2005/6 che alzano  il livello fisico e tecnico della squadra. Rizzo è stata inserita in pianta stabile in A2 ma sarà una pedina fondamentale per la squadra che è chiamata ad una riconferma. Il quarto posto in Lombardia della scorsa stagione è il punto di partenza per un gruppo che vuole stupire.

Under 16/18 Reg. Bergamo: Il gruppo 2004/5 l’anno scorso ha ben figurato arrivando nell’under 14 seconda in Lombardia e vincendo il campionato under 16 Silver. Gruppo interessante fisicamente e seguito da coach Stazzonelli e Ale Epis. Molte ragazze avranno modo di responsabilizzarsi per poter crescere sia tecnicamente che caratterialmente. A questo gruppo si sono aggiunte 3 ragazze del 2002/3 che disputeranno il campionato under 18 Regionale sotto la guida di Celeste Patrizia. Affronteranno un campionato sotto età con qualche innesto della 16 Elitè.

Under 16 Albino: guidata da coach Astolfi arrivato in A2 (Edelweiss Albino) come assistente seguirà anche questo gruppo. La squadra è totalmente sotto età quindi obbiettivo primario è crescere e migliorare. Patrizia De Gianni (giocatrice di A2 Edelweiss) sarà l’aiuto allenatrice  e ottimo esempio per un gruppo che si sta impegnando molto e che siamo certi a breve raccoglierà i frutti del lavoro svolto.

Under 14 Nera: Squadra di grande futuribilità. Due arrivi per la stagione 2019: Vale Penna da Azzano e Emma Ferrandi da Crema. Coach Stazzonelli, affiancata da Filippo Deleidi, avrà molto lavoro da fare. Il gruppo è completamente nuovo e viene da vari percorsi ma è decisamente un super gruppo. La stessa squadra, con l’aggiunta di 3 ragazze 2005 targate Azzanese, parteciperà al campionato under 16 Regionale sotto la guida tecnica di Jessica Penna.

Under 14 Bianca:  Enrico Villa sarà il coach del gruppo 2006/7 di Bergamo. Dodesini Anna sarà un aiuto e una voce femminile al gruppo che già alle prime uscite sta stupendo per entusiasmo e impegno messo in campo, ne vedremo delle belle!

E adesso si parte: buon basket a tutti/e !!!! 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...