U16 REG. NERA: BATTUTA USMATE !

 

Ororosa – Usmate 52 – 42 (25-18)

Parziali 10-7, 15-11, 13-11, 14-13

 

Ororosa: Capelli 4, Carrara M. 4, Surini 2, Ferrari 5, Lombardi, Galbuseri  4, Alessi 8, Frosio 16, Poku 4, Russo 5. All. Stazzonelli /Epis

Usmate: Quarenghi 3, Giunco M, Penati 5, Maffioletti 2, Giumco G. 7, Valerio 4, Monteleone 5, Grassi, Casiraghi, Bazzoni 9, Guidani 6, Miluzio 1. All. Mannis

Gara combattuta a Bergamo tra le Oro e Usmate.

Le padrone di casa partono con poca convinzione sbagliando cose semplici e dando spesso l’inerzia del gioco alle ospiti; l’entrata in campo di Capelli alza il ritmo gara e con il passare dei minuti le Oro fanno valere la superiorità fisica con  un’ottima Frosio brava a prendere vantaggi interni mentre una tripla di Carrara M. dà l’illusione di una fuga. Usmate prova a restare in scia e trova punti da Guindani e Bazzoni, all’intervallo il risultato è 25 a 18.

Nel terzo periodo la partita sembra gestita con tranquillità dalle orobiche, Lombardi è brava a rubare tantissime palle e a lanciare in transizione le compagne che si portano anche sul più 16 con buone giocate di squadra. Usmate prova la carta della difesa pressing, le Oro si lasciano sorprendere regalando vari palloni alle ospiti. La tripla di Penati allo scadere del terzo quarto sigla il  38 a 29.

Nel quarto periodo Usmate sale di tono e con un canestro da 3 punti di Giunco fa presagire che per le Oro non sarà semplice portare a casa il referto rosa. Il time out della panchina di casa dà ossigeno e fiducia alle Bergamasche che trovano 6 punti in rapida successione da Ferrari e Frosio. La difesa si chiude e Alessi trova 4 punti pesantissimi. Usmate trova falli ma non è precisa dalla lunetta mentre Russo è brava a trovare un canestro da fuori che chiude la gara e regala la terza vittoria stagionale alle Oro.

Forza Ragazze avanti così!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...