U18 ALMENNO: SCONFITTA CON CREMONA

OROROSA ALMENNO – CREMONESE 47 – 53

Parziali: 11-9, 17-13, 7-14, 12-17

OROROSA: Fortini, Servillo 2, Boles 2, Lego 3, Cantù 4, Caironi (K) 6. Agazzi, Zeduri 6, Davide 14, Nitri, Epis 4, Poku 6. All: Roncoroni – Salvi

Partita letteralmente gettata al vento per le Oro, che ospitano Cremona nella quinta giornata di campionato.

L’avvio vede le padrone di casa sonnacchiose ma in controllo, trascinate dalle iniziative di Davide. Nel secondo quarto l’inerzia resta saldamente dalla parte Ororosa, che chiude sul + 6 dando però l’impressione di non stare giocando al massimo delle proprie potenzialità.

Ci si aspetterebbe un definitivo cambio di ritmo al rientro dall’intervallo, e invece ecco che le nostre ragazze smettono inspiegabilmente di giocare.

Di certo non aiuta la difesa a zona bulgara e decisamente contenitiva messa in campo dalle avversarie, un’arma tattica a cui comunque occorrerà fare l’abitudine: ma al di là delle difficoltà tecniche, è l’atteggiamento che rimane sbagliato per tutto il resto della gara.

Molli, svogliate e poco intense, le padrone di casa regalano malamente e inesorabilmente la partita alle avversarie un possesso dopo l’altro, con passaggi sbagliati, palle non trattenute e difese eccessivamente spensierate.

L’unica che continua a lottare senza mai mollare un centimetro è Giulia Lego, che prende in consegna l’avversaria più pericolosa e si immola per la causa sacrificando anche un gomito a seguito di una rovinosa caduta. Ora per lei 20 giorni di stop ma un bell’esempio dato a tutte le compagne.

Servirà decisamente più tenacia in futuro per portare a casa partite come questa, vincibili sulla carta e sul campo, a patto che l’intensità e la concentrazione crescano. Speriamo ci sia servita di lezione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...