U16 NERA: VITTORIA SOFFERTA !

 Cavenago – Ororosa  27- 42  (16 -18)

Parziali 4-9, 12-9, 8-10, 3-14

Cavenago: Biraghi , Sala,Galbiati, Cagni 2, Cancellato 4, Mattavelli 4, Carrera 5, Corti 3, Villa 2, Ronchi 4, Vitale, Conti 3. All. Vargiu/ Miola

Ororosa: Surini, Ferrari 4, Lombardi, Galbuseri 8, Alessi 2, Frosio 14, Poku 8, Russo, Toure, Carrara F., Carrara M . 6. All. Stazzonelli

Partita difficile per le Oro che si trovano opposte all’ottima formazione di Cavenago composta da ragazze  2006/5 fisicamente molto atletiche che fanno dell’intensità la loro arma .

I primi due quarti la partita si gioca in sostanziale equilibrio, le Oro si affidano alla regia di Marta Carrara e Lombardi. I primi punti arrivano dalla coppia Galbuseri/Poku  che portano in vantaggio le Oro ma Cavenago ricuce subito lo svantaggio grazie ad una difesa press che crea non pochi problemi alle portatrici di palla orobiche. La tripla di Ferrari da l’impressione di poter scappare ma è solo un fuoco di paglia le padrone di casa riescono a riavvicinarsi e a chiudere il secondo quarto con il risultato di 16 a 18 che rende l’idea della difficolta di far canestro da entrambe le parti.

Nel terzo periodo l’incontro si accende ma nessuna delle due squadre riesce a scappare, le Bergamasche hanno grosse difficoltà a far canestro sono Poku e Frosio a far valere la netta superiorità fisica e il terzo parziale si chiude in vantaggio di quattro lunghezze: 24 a 28.

Gli ultimi 10 minuti le ospiti trovano lo sprint per chiudere la gara, la difesa è reattiva e collaborativa tanto da lasciar segnare solo 4 punti alle Milanesi mentre in attacco M. Carrara prende in mano la gestione del gioco ma sono i canestri di Frosio e Galbuseri a dare il massimo vantaggio alle Oro e a chiudere la disputa con il punteggio di 27 a 42.

Forza Oro!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...