U16 NERA: VITTORIA A USMATE

 

Usmate  Ororosa  30 57  (13 -26)

Parziali 4-17, 9-9, 8-9, 9-22

Usmate: Giunchi, Quarenghi, Penati 2, Maffioletti 4, Giunco G. 3, Boria 5, Valerio, Grassi 2, Casiraghi 2, Bazzoni 6, Guindani 4, Miluzio 2. All. Mannis/Dragota

Ororosa: Surini , Ferrari 9, Lombardi 2 , Galbuseri 9, Poil 3, Frosio 8, Poku 12, Carrara F. 11, Carrara M . 3. All. Stazzonelli

Buona gara quella giocata dalle Oro ad Usmate.

Dopo un primo quarto ottimo, dove le Bergamasche riescono a imporre il proprio ritmo grazie a  Ferrari, Poku  e  Frosio, la difesa riesce a gestire bene le penetrazioni ospiti con Poli e Lombardi presenti e solide si chiude il parziale con un confortante 4 a 17.

Nel secondo periodo però c’è un netto calo, il terzo fallo di Ferrari complica le rotazioni ma è in l’attacco che ha grossi problemi con tantissimi errori al tiro e poca intensità difensiva; è Francy Carrara a trovare 5 punti in sequenza che danno ossigeno alla manovra. Il quarto si chiude sul 9 a 9.

Nella ripresa nulla cambia, buone soluzioni ma tanti errori su tiri aperti, ben costruiti. Usmate però non trova lo sprint per ricucire e con il passare dei minuti le Oro salgono di tono con Ferrari, Carrara F., e Galbuseri. Finalmente si rivede la squadra dei primi 10 minuti che lotta e collabora per trovare la soluzione migliore, una tripla di Marta Carrara dà il giusto sigillo alla vittoria finale.

Brave ragazze, forza Oro!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...