UNA INTERVISTA AL GIORNO RIAVVICINA IL MONDO

1) Presentati a tutta la famiglia Ororosa…

Ciao, sono Letizia Lombardi, capitano della squadra Ororosa baket U16 regionale. Ho iniziato a giocare a basket nel 2016 e subito mi sono innamorata di questo sport! La mamma mi voleva ballerina, ma non c’è stato nulla da fare di fronte alla mia passione per il basket.

2) Come stai vivendo questo periodo?

Mi manca tutto! Mi manca il campo da basket, il correre palleggiando e il tirare a canestro, ma soprattutto mi mancano le mie compagne di squadra e i miei allenatori

3) E la scuola “virtuale “come procede?

Risulta difficile impegnarsi da casa, ma per ora va tutto bene! Quello che anche qui più mi manca è il socializzare.

4) Come trascorri le tue giornate?

Mi sveglio alla mattina presto, faccio una buona colazione e poi iniziano le lezioni. Al pomeriggio studio e il momento più bello è alle 18.00 quando gioco sulla terrazza con mio fratello a basket, per la felicità dei miei vicini che però in questi giorni si dimostrano più tolleranti…

5) Telegiornali e social stanno raccomandando a tutti di “stare in casa” ma è un invito che spesso non viene rispettato: che ne pensi?

Faccio veramente fatica a capire perché la gente non debba rispettare questo divieto. Ne va della salute di tutti! Io ho avuto la nonna con la febbre molto alta e l’idea che potesse succederle qualcosa mi ha fatto molto riflettere sui comportamenti irresponsabili delle persone.

6) Hai già pensato alla prima cosa che farai quando tornerà la normalità?

Si, e continuo a pensarci ogni giorno. Ho voglia di riabbracciare le mie amiche, di scherzare, di mangiare un gelato al parco e ovviamente di riprendere a giocare a basket.

7) Qual è la cosa che ti manca di più del basket?

La cosa che più mi manca del basket è quell’adrenalina che sento prima di una partita! E’ il battere il cinque agli allenatori, alle mie compagne e il caricarci a vicenda.

8) Ultima cosa: Cosa vuoi dire alle tue compagne?

Che andrà tutto bene e che non appena ci rivedremo ci abbracceremo ed organizzeremo una pizzata tutte insieme! Torneremo più forti e più unite di prima! Forza Oro 3-2-1: “Tutti o Nessuno“

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...