SERIEC: U16/18 SCONFITTE A MILANO

BFM 73 OROROSA 56

Parziali 21-17, 17-19, 14-11, 21-9.

Bfm: Mannucci Pacini 16, Cazzaniga 8, Mazza 3, Orlandi 2, Raina 4, Filiputti 2, Sioli 4, Mulè 2, Ferrazzi 18, Fortini 6, Cassin 8. All. Bacchini/Da Ros

Ororosa: Bagini 4, Carrara M. 9, Carrara F. 2, Ferrari 8, Manenti 2, Lombardi 6, Galbuseri, Boniforti, Poku 4, Carioli, Maianti 11, Abbiati 10. All. Epis/Celeste

Arbitro: Di Stanio

Note Oro: Falli fatti: 12. Falli Subiti: 15. Tiri Liberi: 8/12. Tiri 3 pti (1 Carrara M, 1 Maianti). Palle perse: 20. Palle recuperate 13.

Seconda giornata del Torneo di serie C e seconda sconfitta per il gruppo Under 16/18 Ororosa contro Bfm Milano. Fatale, per le giovani bergamasche, il quarto periodo dove nervosismo e giocate frettolose hanno fatto da padrone.

Subito dopo la palla a due il ritmo è altissimo, il gioco è raramente interrotto da fischi arbitrali e le giocatrici si affrontano a viso aperto. Il primo quarto è equilibrato.

Nel secondo periodo Bfm prova ad allungare, ma un’ottima reazione delle Oro iniziata con una tripla in transizione di Maianti portano le nostre ragazze sotto di due all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto il ritmo, che definire vivace è un eufemismo, e la stanchezza fanno commettere alle bergamasche errori banali sia in fase offensiva che difensiva. Bfm, infatti, controlla rimbalzi offensivi e difensivi ed è trascinata da Ferrazzi, autrice di 3 triple nel periodo. Le Oro sono comunque in partita, due buone iniziative di Abbiati permettono di restare attaccate. Fine terzo quarto 51-47.

Eccoci all’ultimo periodo, le forze sembrano finite e anche qualche cambio non dà gli effetti sperati. Bfm allunga e stavolta le Oro non hanno la forza di reagire, subiscono la fisicità delle milanesi e la partita scivola via. Finale un po’nervoso, Bfm vince 73-56.

Oggi molti errori banali, sia al tiro (14/45 solo dentro l’area dei 3 secondi…) sia palle perse (20).

Resta la consapevolezza di essere rimaste in partita fino al 30’ e di potersela giocare in un campionato che all’inizio poteva sembrare proibitivo per motivi anagrafici.

Forza ragazze, adesso una settimana di allenamenti per prepararsi alla prossima partita, domenica 23 maggio ore 17, alla Carpinoni contro Usmate.

Forza Oro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...