DERBY vs TRESCORE

ASD TRESCORE 66 – OROROSA 29

Parziali 20-7, 10-5, 20-11, 16-6.

Trescore: Gritti 3, Cortesi, Finazzi 4, Quaranta 11, Patelli 9, Forese 2, Facchinetti 2, Della Corte 12, Rossini 7, Parimbelli 4, Rota 4, Bassani 6. All. Sighinolfi

Ororosa: Bagini, Carrara M., Carrara F., Ferrari 15, Manenti 2, Lombardi, Galbuseri 2, Boniforti 2, Poku 2, Carioli 2, Maianti 4. All. Epis/Celeste

Arbitro: Zanelli

Note Oro:Falli fatti:10 Falli Subiti: 15 Tiri Liberi: 4/18 Tiri 2 pti: 11/49 Tiri 3 pti: 1/3 (1 Ferrari) Rimbalzi 23 (Maianti 10) Palle perse 34 (Carrara F. 5) Palle recuperate 15 (Boniforti 3)

Sonora sconfitta per l’under 16/18 di Ororosa contro Trescore, in una partita a senso unico, in cui solo nei primi 5’ del terzo quarto si è vista una reazione da parte delle cittadine.

Pronti via 7-0 Trescore, le giovani bergamasche non riescono a trovare soluzioni in attacco e si fanno travolgere dall’intensità di Trescore, che ruba facilmente palloni (saranno 34 le perse alla fine) e conclude il più delle volte in contropiede indisturbato. Un time-out e qualche cambio per gli ospiti non sortiscono gli effetti sperati. Fine primo quarto 20-7.

Nel secondo periodo c’è una timida reazione delle Oro, con la squadra di casa che non trova più facilmente la via del canestro. La difesa non basta però, in una serata offensiva in cui l’unica a trovare con continuità la via del canestro è Ferrari, le Oro sprecano numerose occasioni per rientrare in partita e Trescore allunga al riposo 30-12. 

Il terzo quarto inizia bene, le nostre piazzano un parziale di 6-0 e la partita sembra cambiare. Tre errori banali in contropiede e la difesa a zona di Trescore tolgono tuttavia l’entusiasmo alle Oro, che a questo punto non hanno più la forza di reagire e la partita scivola via. 

Quarto periodo con la testa ormai staccata, finale 66-29 Trescore.

In un percorso giovanile queste sconfitte possono insegnare molto. Bisogna essere brave a reagire e pensare a questa sconfitta come a uno step necessario per crescere e migliorare.

Prossimo appuntamento sabato 5 giugno alla Carpinoni contro BFM.

FORZA ORO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...