LE U 16 ELITE CONQUISTANO LA FINALE REGIONALE !

OROROSA 104GEAS 52

Parziali 16-15, 26-19, 34-13, 28-5

Ororosa: Bresciani 6, Mazza 18, Fossati 16, Lussignoli 6, Ernani Locatelli 6, Ferrari 2, Monti 16, Crippa 5, Frosio 11, Merli 16, Poma 2. All. Epis/Deleidi/Celeste

Geas: Resemini 9, Nozza 4, Aresta, Carrieri, Vergani 8, Carboni 4, Ramon 16, Cattaneo 6, Colonna, Merati 5, Abbattista. All. Gargantini/Inzaghi

Arbitro: Manzoni D.

Note Oro: Falli fatti: 15 (Lussignoli, Poma 3). Falli subiti: 16 (Frosio 3). Tiri 2 pti: 43/73 Tiri 3 pti: 2/5 Tiri Liberi: 12/19. Palle perse: 11 (Poma 4). Palle recuperate: 22 (Fossati 5, Bresciani, Mazza 3). Assist: 13 (Mazza 4).

Le Under 16 Èlite conquistano la finale regionale!

Dopo la vittoria a tavolino di una settimana fa, le Oro si giocano il passaggio alla finalissima in casa alla Carpinoni.

L’inizio non è dei migliori. L’assenza di Benedini nelle ospiti permette a Geas di schierare un quintetto piccolo. Le padrone di casa fanno fatica ad accoppiarsi difensivamente e le milanesi si portano sul 9-2. Dopo qualche cambio e accorgimento difensivo della panchina di casa, le Oro, guidate da una Merli in grande spolvero, riescono a riprendere la partita e portarsi alla fine del 1° quarto in vantaggio 16-15.

Nel secondo periodo le bergamasche trovano con più continuità la via del canestro, ma nella metà campo difensiva qualche leggerezza di troppo permette a Geas di restare in partita. All’intervallo lungo 42-34 per Ororosa.

Nel terzo quarto le Oro sono una furia, l’intensità difensiva si alza e Fossati con 9 punti di fila fa parziale di 9-0 e costringe le ospiti al time-out. Ormai il ritmo della partita è in mano alle bergamasche, che sono brave a mantenere l’intensità alta e ad allungare ulteriormente. Parziale terzo periodo 34-13 Ororosa.

Nell’ultimo periodo la partita è già decisa, Geas non ne ha più, mentre le Oro continuano a giocare sulle ali dell’entusiasmo. Il finale è 104-52.

Una bella vittoria, che consentirà alle Oro di giocarsi il titolo regionale il week-end prossimo contro Costa Masnaga.

Brave ragazze!!!

Un grazie di cuore ai genitori che si sono prestati per sanificare e preparare tutto l’occorrente per lo svolgimento della partita.

FORZA ORO!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...